Il Consorzio

Il CNCP è un consorzio di cooperative di produzione e lavoro costituito nel 1979.

Aderente a Confcooperative, il CNCP attraverso le 30 cooperative consorziate, opera su tutto il territorio nazionale con oltre 3500 addetti, erogando servizi con un elevato standard qualitativo.

Oltre alla pluriennale consolidata presenza nel settore ferroviario,  che pone il CNCP come un  partner per il Gruppo FS,  oggi il Consorzio si è  affermato anche  nell'erogazione di servizi "Soft Facility " in settori quali la GDO, Business and Industry, Logistica e trasporti .

La passione per la qualità e l'elevata competenza delle proprie consorziate, consentono  al CNCP di proporre un’ampia gamma di servizi a costi fortemente competitivi, nel rispetto assoluto dei CCNL applicati per i diversi settori merceologici.

Nella propria filosofia operativa il rapporto del Consorzio con i clienti è da sempre improntato all'insegna di una partnership fondata, oltre che sulla passione per la qualità, anche e sopratutto su valori e principi fondamentali,   quali l'integrità morale, la trasparenza e la responsabilità, nei quali il CNCP crede moltissimo.

Salute, Sicurezza ed Ambiente prima di tutto !

Non si scende a compromessi sulla salute e la sicurezza dei nostri clienti e dei nostri lavoratori, cosi come, senza compromessi, Il Consorzio crede nella gestione responsabile dell'impatto che la propria attività ha sull'ambiente.

La Qualità (sistema integrato consortile)

IL CNCP ha attuato un Sistema di Gestione Integrato (Qualità – Ambiente –Sistemi di Gestione per la Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro nonché  Responsabilità Sociale), convinto che una visione unitaria del sistema aziendale valorizzi tutta l’organizzazione attraverso una migliore visibilità degli obiettivi comuni, il coinvolgimento e l'ottimizzazione delle risorse umane, ed una migliore integrazione delle competenze.

Il consorzio CNCP è in possesso delle seguenti Certificazioni:

Controlli Consortili

La costante focalizzazione del Consorzio su "performance ed efficienza" al fine di fornire servizi con uno standard qualitativo costante, si concretizza nell'affidamento ad Organismi di certificazione, soggetti indipendenti (cosiddetti di 3a parte), il controllo qualità dei servizi erogati, nonché il monitoraggio delle proprie consorziate, a garanzia così di audit assolutamente imparziali e trasparenti.